Chi siamo

 

#MONTEMARANO NEL CUORE: Sentirsi parte integrante della comunità per continuare il percorso di crescita e di sviluppo
Arrivati a questa terza tornata elettorale presentiamo qui di seguito il programma che, necessariamente e coerentemente con quanto affermato dieci e cinque anni fa, non può che porsi in un solco già tracciato con impegno e responsabilità dall'amministrazione uscente. L'attuale situazione economica e l'incertezza sul futuro ci impongono di mantenere quella rotta con mani salde, affidandoci a quanto di buono fatto per affrontare le intemperie e le sfide che ci aspettano.
Dieci anni fa abbiamo ereditato un paese con enormi ed evidenti criticità; ci siamo rimboccati le maniche per svolgere quell’opera di ricostruzione dalle basi (fognatura, viabilità, illuminazione, strutture di aggregazione, parcheggi ecc …) di cui TUTTI i cittadini avevano bisogno, che oggi a distanza di tempo possiamo dire in un certo senso conclusa.
Montemarano, nonostante questi anni di pandemia, che ormai speriamo alle spalle, è ancora considerato, anche dai comuni circostanti, esempio di buon governo, e questo ci rende fieri di quanto di buono fatto. Ma oggi, ancora più di ieri, ci viene chiesto di continuare in questo percorso, e, con profonda gratitudine a quanti ci hanno dimostrato fiducia, ribadiamo l’impegno assuntoci negli anni passati, con l’auspicio che i prossimi siano non più di sola ricostruzione ma anche di innovazione e di visione in piena concomitanza con le possibilità offertici anche dal PNRR. 
Questo non può che spronarci e darci forza nel proporre una politica futura che muova dal presente ma che vada verso un futuro più ottimista con grande entusiasmo e partecipazione. 
Per questo ci presentiamo con una nuova squadra che, intorno al nucleo fondatore, si è arricchita di nuovi componenti che, con grande senso civico e di responsabilità, hanno deciso di contribuire attivamente alla vita politica del Paese forti delle loro esperienze di vita e professionali. 
Insieme, per rappresentare Montemarano affinché ogni cittadino possa sentirsi parte attiva della comunità che, in tal modo, diventa il fulcro delle dinamiche e delle strategie per un progresso condiviso e inclusivo.
Affinché tutta la comunità possa sentirsi rappresentata, lavoreremo al fianco dei cittadini, ascolteremo le loro esigenze, li renderemo partecipi del nostro operato, facendo della progettazione partecipata il nostro principale strumento di amministrazione del patrimonio collettivo. Desideriamo profondamente rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, in modo che ogni cittadino possa trovare radicati in essa i principi etici di senso civico, di giustizia sociale e le soddisfazioni personali per vivere bene. Pertanto, rendere il Paese sempre più vivibile rispondendo alle esigenze di migliorare il benessere dei cittadini e alle sfide di sostenibilità ambientali.
In continuità con quanto realizzato dall’Amministrazione precedente e nell’ottica di un incessante processo d’innovazione e trasparenza, si indica, di seguito, l'agenda politica di quelli che sono gli obbiettivi che si intendono realizzare nei prossimi cinque anni.